Trombette

Ecco un artificiale molto particolare, nato dall'esigenza di voler cambiare rapidamente modalità di recupero per rendere più adescante ed adeguata la pescata, alla ricerca di lecce e serra. Infatti le "Trombette" possono essere utilizzate come Popper, come Skipping o come Wtd, la bocca tipica dei popper, se pur piccola, permette all'artificiale di reagire come un normale popper se recuperato con piccole jercate a canna bassa, altrimenti se recuperato a canna alta e velocemente, si comporta come uno skipping tenendo il muso fuori dall'acqua, come un pesce in fuga frenetica, altro sistema invece, è utilizzarlo come un Wtd con recupero lento o sostenuto.
Ottima lanciabilità, grazie alla piombatura in coda, armature passanti in acciaio inox 1,6 millimetri AISI 316 e girelle Crane in acciaio inox da 350 lb. per l'acoretta ventrale, costruito in due essenze Tiglio o Obeche.
Doppio strato di resina epossidica che li rende particolarmente resistenti agli attacchi dei predatori marini. (consigliato amo singolo in coda tipo Mutu)

  • Trombette: 45 / 56 gr. (17,5 cm.)




Click sulle immagini per ingrandire

1 commento:

  1. Anonimo25.10.09

    Ciao Giampaolo,finalmente ho provato gli artificiali. Hanno un buon assetto nel lancio e li ho trovati ottimi per lo short popping quasi sul posto e molto singolari nel recupero lento e sostenuto tipo wtd, hanno una bella spanciata morbida. Mentre negli ultimi metri di recupero, quando cambia l'incidenza del filo e si alza il muso danno il loro meglio, c'è il tempo per vederli compiere un paio di movimenti micidiali.

    RispondiElimina

Lasciate liberamente un commento in questo spazio sottostante e firmatevi con nome e cognome, chiunque può accedere al servizio "commenti" selezionando, dal menu "Seleziona Profilo", (ANONIMO)