Power Knob parti custom per mulinelli Daiwa e Shimano












- POWER KNOB -

I POWER KNOB sono dei pomelli per mulinelli da pesca, realizzati in alluminio (ANTICORODAL 6082) ed Eva/Foam (etilvinilacetato) ad alta densità.
Lo scopo dei POWER KNOB è quello di rendere più ergonomica e agevole l'azione di pesca e permettere una personalizzazione anche estetica, del mulinello in funzione dei propri gusti e delle proprie esigenze di pesca.


  • Partiamo da una considerazione;
dell'intero mulinello, l'unica parte che ogni pescatore tiene in mano e con la quale ha un continuo rapporto, è proprio il pomello, per noi spinner in modo particolare e per chi pratica il VJ, più che in qualsiasi altra tecnica di pesca, il lavoro che facciamo con questo tipo di attrezzo è veramente continuo ed estremo!
L'idea dei POWER KNOB nasce dall'esigenza di ottimizzare le prestazioni di questa parte, spesso trascurata dalle case produttrici e migliorarla, in termini di peso, di erogonomia, ed estetica.


  • L'aspetto ergonomico:
la forma dei POWER KNOB è stata studiata per evitare l'affaticamento della mano e per migliorare la presa, infatti il disegno nasce partendo dalla forma di una semi sfera, la parte larga del Foam si posiziona naturalmente tra la seconda e terza falange indice/medio e garantisce, con la presa del pollice, una naturale posizione di contatto delle dita.




  • Ottima presa anche in condizioni estreme (acqua/freddo):
Grazie all'uso dell'Eva/Foam i POWER KNOB hanno un ottimo grip anche in condizioni di bagnato e la generosa dimensione permette sensibilità della presa, anche in caso di freddo estremo.


  • Ottimizzazione del peso e bilanciamento della leva:
L'albero dei POWER KNOB senza i cuscinetti, pesa solo 12,5 gr. questo significa che in fase di lancio, la leva non risente dell'inersia causata dal peso del pomello e non influisce sulla rotazione del rotore, causando accidentali chiusure dell'archetto.
Tanto per fare un esempio, il pomello standard dello Stella 5000 FA pesa 42 grammi senza cuscinetti contro i 19 del medium KNOB ed i 23 del large KNOB.



  • Possibilità di abbinamento dei colori e ricambio:
I POWER KNOB hanno al parte in Eva/Foam smontabile, con un semplice gesto e l'ausilio dell'apposita chiavetta, si toglie la vite di testa, ed il foam è libero, questo permette di poterlo cambiare in qualsiasi circostanza, senza dover sostituire l'albero o doverlo smontare dalla leva.
In oltre, tolta la vite di testa, è possibile effettuare semplici operazioni di lubrificazione e controllo dei cuscinetti.



  • Tre taglie, Medium - Large - Extra Large:
Le misure a disposizione sono tre (M-L-XL), con le quali, si riescono a coprire tutte le taglie di mulinelli, facendo gli abbinamenti più appropriati secondo le proprie esigenze, per le taglie: 2500/3000/4000/ Daiwa e 4000/5000/6000/8000, Shimano.
E' stata dedicata la taglia XL ai grossi mulinelli Daiwa come, Daiwa Saltiga 4500/6500, o Shimano da 8000 a 20000.
L'intercambiabilità del Foam, permette comunque di abbinare una taglia XL su un mulinello 3500 o 4000, o diversamente, di abbinare una L su mulinelli di taglia 4500 o più grandi, dipende dai gusti.
I diametri della parte in Eva/Foam sono:
Taglia M - 35 mm. / Taglia L - 42 mm. / Taglia XL - 46mm.



  • Precisione di accoppiamento e miglioramento delle prestazioni:
Tutti i POWER KNOB sono montati su doppio cuscinetto, tipo schermato sia per i modelli Daiwa che Shimano, e rispettano le misure standard, di accoppiamento, determinate dalle case produttrici.



  • Tavola di compatibilità dei POWER KNOB
Mulinelli Daiwa (taglia 2000/4000) che possono
montare i Knob M e L:
Exsit / Certate / Morethan Branzino / Saltiga Game / Steez / Luvias / Bradia / Caldia Kix / Freams Kix / Emeraldas / Team Daiwa / Seagate / Infeet / E- Gee / New Presso / New Gekka / Fuego / Advantage / Tierra / Sol / Exeler /

Mulinelli
Daiwa (taglia 4500 e superiori) che possono montare i Knob XL: Saltiga Z / Saltiga Blast / Fream J / Seagate / Opus Bull /

Mulinelli
Shimano (taglia 3000/20000) che possono montare i Knob M, L e XL: Stella SW / Twin Power SW / Stella FA / Saragosa F / Navi PG / Stradic FI - FB / Biomaster PG / Sephia / Sustain FE / Technium FB / Saros F / Simetre FJ / Rarenium C14 / New Ultegra /Fireblod


  • Tavola dei colori abbinabile a tutte le taglie:




  • Ultima serie dei POWER KNOB (F3) in confezione con chiavette.
Tutti i Power Knob della seria "3" sono corredati di chiave in acciaio inox per il montaggio della vite di testa e della propria scatola di confezionamento.




Nuova serie POWER KNOB - MF4 / LF4 / XLF4
con nuove colorazioni



Video tutorial: descrizione del montaggio di un Power Knob.
____________________________________________________________________

61 commenti:

  1. Anonymous6.2.09

    verrei sapere se verranno fatte varianti con alluminio anodizzato tipo rosso blu ecc.
    complimenti per tutto.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Si presto verranno fatte anche colorazioni della parte in Anticorodal, ma non so esattamente quando, attualmente sono alla ricerca di aziende che si occupino di lucidatura chimica.
    Grazie,
    giampaolo

    RispondiElimina
  3. Giuseppe Re12.2.09

    Ho appena acquistato e ricevuto da Giampaolo due knob , uno misura large e una misura inferiore
    corredati anche di due parti in foam di ricambio
    Ho acquistato in precedenza altri custom knob Daiwa RCS in Giappone per i miei mulinelli e devo dire onestamente che i prodotti di Giampaolo sono aloo stesso livello se non superiori come carratteristiche tecniche ed estetiche
    sono pienamente soddisfatto dei knob e sicuramente in futuro continuero' ad acquistare i suoi..

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora ricevuto i power knob che, peraltro, mi sono stati spediti oggi. Però un commento lo lascio ugualmente.
    Giampaolo è una persona gentilissima e molto disponibile, la trattativa - se di trattativa si può parlare - è stata davvero piacevole.
    Aspetto i prodotti per postare le mie impressioni.

    RispondiElimina
  5. Quoto quanto scritto da pasino ;)

    Ho ricevuto il knob, che dire....bellissimo, comodo e leggero! Ho montato il big su un daiwa tierra 3500 e ci calza a pennello molto proporzionato.
    Molto semplice il montaggio, in pochi minuti ho fatto tutto.....pienamente soddisfatto!!!
    Rinnovo i complimenti a Giampa già fatti in privato ;)

    Enrico.

    RispondiElimina
  6. Anonymous14.2.09

    Oggi è arrivato il Knob per il mio Freams KIX 3500, che dire la fattura è ottima, il montaggio semplicissimo, agevolato dalla disponibilità di Giampaolo,il risultato è eccellente!!!
    Ho gia ordinato quello per il Freams 4500...spero arrivi presto!!

    Paolo

    RispondiElimina
  7. Anonymous15.2.09

    Ieri ho acquistato due knob misura medium,sono veramente ben fatti,leggerissimi,di facile montaggio
    nel complesso un prodotto veramente ottimo ad un prezzo contenuto
    complimenti GIAMPA,anche per la disponibilita' dimostrata

    Patrizio

    RispondiElimina
  8. E' arrivato il Power Knob, e devo dire che grazie alla precisa e gentilissima assistenza di Giampaolo, l'ho montato facilmente sul mio Stradic 4000FI e....
    ...è un altro mulinello. Il pomello, oltre a soddisfare l'occhio, è eccezionalmente funzionale. Quando hai bisogno di impugnare la manopola in una frazione di secondo e non puoi spostare lo sguardo sul mulinello, ecco in quei momenti ti ritrovi il Power Knob già in mano in modo intuitivo senza bisogno di guardare dove si trova. La presa è perfetta a livello ergonomico. Insomma me ne sono innamorato, peccato che non tutti i mulinelli supportino questa modifica.
    Bravo Giampaolo!

    RispondiElimina
  9. Filippo21.2.09

    Power Knob arrivato e montato! Bellissimo e precisissimo nelle tolleranze, gira che è un piacere! Complimenti.

    RispondiElimina
  10. Anonymous2.3.09

    visti in fiera...non ho saputo resistere e ne ho presi due, uno per stradic FI e uno per twin power FB...sono perfetti, funzionali e belli...giampa è proprio un artista..

    Francescox

    RispondiElimina
  11. Simone3.3.09

    Proprio in questi giorni ho montato il knob L sul mio Certate 4000, che dire, bellissimo, esteticamente perfetto, si monta in tre minuti sembra uscito dalla daiwa, ottima presa, è un piacere girarlo. Complimenti a Giampa per la realizzazione di questi gioielli. Simone.

    RispondiElimina
  12. Ho montato la manopola al mio Sol/tdr Daiwa, pochi istanti e il montaggio è completo, un attimo di paura subito passato: nella vecchia manopola c'è uno spessore/bronzina (sostituibile con un cuscinetto a sfera) da assemblase assieme alla Giampamanopola!!! passato quest'attimo, fissata la vite, ecco fatto, tutto ok, tutto molto preciso. Grazie Giampa!
    PS i cuscinetti sono ovviamente a richiesta.

    RispondiElimina
  13. Che dire dopo tutti i post sembra quasi inutile confermare la passione di Giampaolo e il risultato di prove ricerche e manualita' incredibile.
    Mi sono fatto comperare due large knob da Giuseppe Re in fiera uno per il mio certate hd 3500 e uno per uno shimano ,che poi no ho potuto montare.Oltre a tutte le spiegazioni del caso Giampaolo me li ha ripresi indietro insieme alla leva del daiwa,poiche non ero risucito a montarla correttamnete, e un knob SOM che avevo maciullato,mi ha rispedito in tempi super fast la leva del certate con il knob azzurro che spicca sulla bobina No limits 4000 Som e il knob di ricambio, che era inguardabile, rifiorito,pari al nuovo!!! ( anche un cuscinetto che io non avevo capito fosse rovinato)
    Che posso dire di piu UN FENOMENOOOOOOOO|
    spero giampaolo continui nella sua produzione e sopratutto speriamo di vedere una bobina concepita dalla sua mente geniale!
    michelangelo

    RispondiElimina
  14. Paolo Lauri15.3.09

    mi sono fatto montare dal caro Giampaolo uno dei suoi pomelli taglia 35 mm colore blue sul mio Certate 2500r custom. Risulta ben proporzionato al mulinello, ottimo il grip e piacevole sensazione di morbidezza. Il knob gira che è un piacere e l'estetica ne guadagna in tutto l'insieme.

    RispondiElimina
  15. Drive30.4.09

    Ho ricevuto ieri i pomelli...

    davvero un ottimo prodotto, li consiglio a tutti
    più leggeri degli originali e decisamente più comodi

    la taglia XL su shimano 8000 e daiwa 4500 è veramente azzeccata!

    in uqetso week end li provo e vi dirò come si comportano in pesca.. ma sono molto ottimista!

    l'unica pecca, se di pecca si può parlare è che l'ultima serie a causa della seriegrafia non ti permette di svitare e avvitare agevolmente il tappino..
    ma si può risolvere facilmente con un piccolo giravitino e infilarlo in uno di quei buchetti..

    RispondiElimina
  16. Anonymous8.5.09

    Ho acquistato qualche giorno fa un knob di Giampaolo, che dire... da subito ho notato la sua bellezza,precisione nelle finiture e facilità nel montaggio,Grandioso! ho deciso di postare solo oggi questo commento per verificarne anche la comodità in pesca, che si è dimostrata come già mi aspettavo OTTIMA!! il knob "L" l'ho montato su uno stradic 4000fi che oltre a migliorarne l'aspetto ne ha migliorato senza dubbio la praticità di utilizzo! Complimenti anche per la tua disponibilità e gentilezza.
    Giovanni

    RispondiElimina
  17. Anonymous31.5.09

    Credo che il Giampa con questa serie di Knob si sia realmente superato, anche se sono altrettanto convinto che in futuro avrà ancora modo di stupirci !

    Li ho montati su tutti i miei daiwa e sono realmente soddisfatto sia per aspetto estetico che per praticità e fuzionamento.

    sinceri complmenti Gian Paolo

    Francesco Paolini (pdv72)

    RispondiElimina
  18. Anonimo14.7.09

    Ciao Babbo, ho visto il tuo blog con tutte queste bellissime foto, complimenti sei un vero Artista, del resto lo sempre stato e sempre lo sarai!
    Ti voglio tanto bene
    France

    RispondiElimina
  19. Anonimo11.8.09

    Ho acquistato da gp 3 splendidi knob per saltiga 6000 , che dire ... persona molto disponibile e seria ordine evaso in 1 gg lavorativo e tenendo conto del periodo 10 agosto non mi sembra poco ... i knob di gp sono meglio degli originali !!! sarò costretto a montarli su tutti i miei giocattoli !!!!
    ps
    nota dolente ... volevo ordinare qualcuno dei suoi strepitosi artifiali ma nulla !!! tutti esauriti ... aspetto con ansia novità

    RispondiElimina
  20. Anonimo21.8.09

    congratulazioni ottimo prodotto lo raccomando a tutti. ciao Maurizio Tasso

    RispondiElimina
  21. Anonimo14.9.09

    i knob che dire........le foto rendono solo una parte dell'estrema cura e dettaglio di questi splendidi "aggeggi". L'ho montato su un mio giocattolino shimano,bellissimo. in "campo" pratico svolgono alla grande il loro lavoro,si acquista subito dimistichezza e lo trovo di gran lunga migliore rispetto alle manovelle di serie. Leggerissimo e veramente incollato alle dita.

    complimentoni a gp

    Un abbraccio roberto alias Pizzitello

    RispondiElimina
  22. Anonimo18.9.09

    salve a giampa ed a tutti i golleghi...
    gli knob sono delle vere piccole opere d'arte, che solo una persona dotata di grande passione e creatività come giampa poteva realizzare....
    li uso ormai su vari mulini, dallo spinning alla spigola, allo shore jigging al deep jigging... si fanno molto apprezzare per la loro comodità, il fatto che non scappino mai dalle mani come succedeva prima con i piccoli pomellini in dotazione li rende eccezionali....
    essenziali secondo il mio modesto parere per le pesche veloci che qui in sicilia pratichiamo ai pelagici...
    grande confort e comodità soprattutto per il ergonomico della cosa, che permette, ancora meglio nei modelli con foam a bassa densità, di poter pescare per ore senza guanti evitando dolori ed abrasioni alle dita...
    in poche parole: fantastici!

    un saluto al caro giampa da giampiero(macchia)

    RispondiElimina
  23. Anonimo16.2.10

    Ho avuto il piacere di conoscere Gianpaolo circa un mese fa e tramite il suo forum ho aquistato due splendidi knob,uno per il mio stella e uno per il rarenium e devo dire che sono a dir poco perfetti per i miei mulinelli sia come estetica ma sopratutto come funzionalità e scorrevolezza.Grazie Gianpaolo,in futuro tutti i miei mulinelli avranno il pomello GPA e per concludere un grazie per la tua disponibilità e cortesia,...un saluto da Maurizio!

    RispondiElimina
  24. Anonimo12.3.10

    Ciao mi chiamo Filippo Chiarella, e possibile adattare questi power knob anche hai mulinelli penn sargus su tutti i modelli, grazie.

    RispondiElimina
  25. Anonimo15.3.10

    Non sono Power Knob ma una piacevole e solida chiave che ti apre la passione...veramente da considerare come parte "neccesaria" di un complesso pescante di classe.

    BARRACUDASUSINI

    RispondiElimina
  26. Anonimo14.4.10

    buona sera, ti volevo chiedere un info mi potresti dire le misure della parte interna del pomello del rarenium 2500?

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono le cose belle e funzionali. Il mio shimano conquest 1001 ed il Daiwa Saltiga Z20 oltre a cambiare aspetto sono più confortevoli da usare. Con la chiavetta in dotazione la sostituzione è facile e veloce. Ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  28. Anonimo1.5.10

    vorrei sapere se è possibile montarlo anche su un penn sargus 6000
    filippo cirillo

    RispondiElimina
  29. Anonimo6.9.10

    spettacolare...montato su un TP5000CFC taglia xl colore nero.
    il knob funziona benissimo gira da favola, la presa è ottima e la sensazione di potenza è davvero alta.oltre a non influire sulla chiusura dell'archetto.
    complimenti!!!

    francesco CCCO nei forum

    RispondiElimina
  30. Anonimo4.11.10

    ciao
    è utilizzabile per shimano seido4000FA?
    prezzo?dove è possibile ritirarlo?
    grazie

    RispondiElimina
  31. Anonimo19.11.11

    Ho montato un P. Knob su Stradic FI 4000.
    La presa ora è perfetta, anche esteticamente, una miglioria cui non si può rinunciare.
    Grazie Giampaolo.
    Francesco P. Locri

    RispondiElimina
  32. Anonimo21.2.12

    Salve lo posso montare in un navi pg shimano??

    RispondiElimina
  33. Anonimo9.5.12

    salve vorrei sapere se lo stradic 5000fi e' compatibile e in tal caso quale misura è adatta.

    RispondiElimina
  34. Anonimo2.6.12

    Ciao Giampaolo, vorrei sapere se era possibile montare il power knob su uno Stradic 4000FJ.

    Grazie.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  35. ciao vorrei sapere se posso e che misura montare per il mio shimano technium fc 5000

    grazie

    RispondiElimina
  36. posso montare il knob nel shimano solstace 4000??

    RispondiElimina
  37. Ciao Calogero,
    credo che il Solstace 4000 abbia il pomello originale fisso, cioè ribattuto.
    Ma non sono sicuro, per favore controlla togliendo il tappo di copertura...
    Nel caso abbia una vite allora puoi montare i P.Knob.

    Per maggiori info scrivimi a questo indirizzo mail:
    lurepassion@lurepassion.com


    Un saluto,
    giampaolo

    RispondiElimina
  38. buenas tengo un shimano stella 5000 sw me gustaria saber precios de la maneta entera y en que colores tienes,tambien tengo un shimano technium 6000 fb y me gustaria saber si le puedo montar esta manera gracias de antemano. si quieres este es mi email edugm1@msn.com

    RispondiElimina
  39. Salve volevo sapere se posso montare il power knob sul mio nexave 4000fc

    RispondiElimina
  40. Anonimo28.3.14

    Vorrei gentilmente sapere se la misura
    L monta sul biomaster 5000 fb.
    Grazie alessandro

    RispondiElimina
  41. Anonimo28.3.14

    Vorrei gentilmente sapere se la misura
    L monta sul biomaster 5000 fb.
    Grazie alessandro

    RispondiElimina
  42. Anonimo28.3.14

    Vorrei gentilmente sapere se la misura
    L monta sul biomaster 5000 fb.
    Grazie alessandro

    RispondiElimina
  43. salve esiste il knobe anche per il quantum smoke 30pti ?

    RispondiElimina
  44. Anonimo22.6.14

    Salve. Innanzi tutto complimenti,sono propio belli!!! Volevo sapere se sono compatibili con un revo toro di abu garcia?? Grazie

    RispondiElimina
  45. Anonimo22.6.14

    Salve. Innanzi tutto complimenti,sono propio belli!!! Volevo sapere se sono compatibili con un revo toro di abu garcia?? Grazie

    RispondiElimina
  46. Anonimo12.2.15

    Ma un Contatto Gian Paolo??? Ti lascio il mio numero se puoi gentilmente contattarmi. Paolo 3453766455. Avrei bisogno di un pomello per uno stella

    RispondiElimina
  47. Anonimo17.5.15

    buona sera ha un TICA GALANT SPIN-X GP4000 li fai pure x i tica fammi sapere
    antoniocentrella1@alice.it

    RispondiElimina
  48. Salve, per shimano rarenium 3000 avete nulla!?

    RispondiElimina
  49. Salve, per shimano rarenium 3000 avete nulla!?

    RispondiElimina
  50. Salve, per acquistare e sapere i prezzi!?

    RispondiElimina
  51. vorrei sapere come mettere questi pomelli sul mio diana crossare 200 3bi...sapete darmi u consiglio?

    RispondiElimina
  52. Anonimo26.8.16

    buona sera, volevo sapere se è disponibile un modello per lo stradik fk 3000, e quanto costa..... grazie
    GianPaolo

    RispondiElimina
  53. Ciao bungiorno io sono interessato ad aquistare un pawer cnob per il mio shimano twin power 4000 sw vorrei sapere come funziona se ti devo spedire leva di recupero e il costo grazzie il mio cell 3277692704

    RispondiElimina
  54. Anonimo6.9.16

    salve, vorrei sapere se questo pomello esiste per lo Shimano Stradic FK 4000 XG.
    Se si, lo voglio subito!

    RispondiElimina
  55. Salve ho un mulinello ninja Daiwa 3000 quale knob mi consiglia.. graIe

    RispondiElimina
  56. buona sera volevo sapere i costi di un knob taglia m colore nero per rarerium ci14 4000 fa.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascio indirizzo mail stefino_69@yahoo.it

      Elimina
  57. PASQUALE5.11.17

    Io ho un RARENIUM C14+ 2500FB VOLEVO MONTARE UN NUOVO POMELLO CON LEVA IN CARBONIO, MI PUOI INDICARE QUALE MODELLO COMPRARE?

    RispondiElimina
  58. Salve, vorrei sostituire il pomello del mio twin power 4000 fc con uno di taglia M o L, quali sono i prezzi dei pomelli? Grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
  59. Buongiorno. Vorrei conoscere i prezzi per un knob in eva Twin Power SW5000XG. Grazie.

    RispondiElimina

Lasciate liberamente un commento in questo spazio sottostante e firmatevi con nome e cognome, chiunque può accedere al servizio "commenti" selezionando, dal menu "Seleziona Profilo", (ANONIMO)